Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

  1. Premessa – Valenza ed efficacia delle Condizioni Generali di Contratto
  1. Le presenti Condizioni generali di vendita online – applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito www.faxfactory.it (appresso indicato come il “Sito”) – disciplinano l’offerta e vendita dei beni (e/o servizi) promossi online da Fax Factory Art & Coffee S.r.l. (di seguito il “Venditore”), con sede legale in Roma, Via Antonio Raimondi 87, CAP 00176, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. RM-1552808 (REA), P. IVA 14881601000 con seguente recapito di Posta Elettronica Certificata (PEC): faxfactorysrl@cert.cna.it.
  1. Le Condizioni possono subire modifiche, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
  1. L’accesso e l’uso di questo Sito, così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
  1. Chiunque navighi sul Sito è l’unico ed il solo responsabile per l’uso del Sito e dei suoi contenuti. La visualizzazione del Sito, l’acquisto dei nostri prodotti e la possibilità di acquisire informazioni sugli stessi sono un’attività che ciascun utente svolge per uso personale ed estraneo ad attività commerciale.
  1. Ciascun utente è l’unico responsabile nel caso in cui le informazioni e i dati forniti siano falsi, non corretti o relativi a terzi soggetti, che non hanno espresso il loro consenso.
  1. Il Venditore non è responsabile per qualsiasi danno all’utente causato dalla navigazione sul Sito e l’utente si assume ogni rischio in tal senso.
  1. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Venditore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
  1. Ordine
  1. L’ordine di acquisto (di seguito l’Ordine) deve essere effettuato mediante l’apposito modulo disponibile all’interno del Sito. Con il Contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i beni e/o servizi offerti sul Sito.
  1. I citati beni e/o servizi sono disponibili sul Sito, alla pagina web www.faxfactory.it, che riproduce il catalogo dei beni e/o servizi promossi online dal Venditore. Tali beni e/o servizi sono raffigurati/rappresentati sul Sito in modo accurato, evidenziando le relative caratteristiche. Tuttavia, il Venditore non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e/o servizi promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Acquirente. In caso di discrepanze tra l’immagine dei beni e/o la rappresentazione dei servizi visibili online e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima.
  1. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisito:
  • provenienti da paesi al di fuori della Comunità Europea;
  • con indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali;
  • nel caso in cui non sia possibile raggiungere l’utente che ha effettuato l’Ordine;
  • in caso di dubbio circa la fondatezza dell’Ordine.
  1. Compilando l’ordine online sul Sito e inviando la relativa Conferma, il Cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita indicate in questo documento e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. Il Venditore riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione.
  1. L’acquisto on-line tramite il Sito avviene sulla base e nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, ed è consentito solo ed esclusivamente a Clienti residenti in Italia. Le Condizioni Generali valgono per acquisti fatti dall’Italia per Prodotti da consegnarsi nel territorio Italiano. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente s’intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti per proprio consumo e quindi per scopi non strumentali all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  1. Il Venditore non assume alcun impegno in ordine alla verifica dei requisiti sopra indicati in ordine alla residenza del Cliente ed al fatto che egli sia consumatore diretto, non possedendo né avendo onere di possedere strumenti atti alla rilevazione ed all’accertamento: il Cliente, una volta qualificatosi sul Sito per consumatore e residente in Italia, assume quindi ogni responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni di cui al precedente punto 2.5.
  1. Prodotti 
  1. Il Venditore i riserva in qualsiasi momento il diritto di variare la tipologia e i Prodotti offerti sul Sito, anche in relazione alle disponibilità. Il Venditore non garantisce che i Prodotti presentati sul Sito siano effettivamente disponibili né che lo siano nei tempi previsti per la consegna, in quanto ciò dipende dalle politiche commerciali del Produttore e dalle scorte concretamente presenti a magazzino; il Venditore propone quindi i suoi prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento della ricezione del relativo ordine di acquisto. Il Venditore non assume comunque responsabilità di alcun genere per il caso di mancata disponibilità di Prodotti che, pur presenti sul Sito, non fossero materialmente disponibili.
  1. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono quelli descritti dalle relative schede informative. Le caratteristiche dei Prodotti, per tali intendendosi volume, dimensioni e peso, non possono avere carattere assoluto ma solo altamente indicativo, risentendo dei processi di produzione.
  2. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito.
  1.  Prezzo
  1. I prezzi indicati sul sito sono in € (euro) e e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili (i “Prezzi”). Sono escluse le eventuali spese di consegna.
  1. I costi di spedizione, come gli eventuali oneri accessori, quali lo sdoganamento, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di vendita, saranno indicati e calcolati dal Fornitore nella procedura di acquisto, prima dell’invio della conferma d’ordine, e puntualmente specificati nel riepilogativo dell’ordine stesso (ricevuta d’ordine).
  1. Per le consegne all’interno della Comunità Europea non viene applicato alcun dazio doganale; al di fuori della Comunità Europea le spese doganali sono a carico del cliente.
  1. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base dei prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
  1. Le descrizioni, le disponbilità ed i prezzi che appaiono sul Sito sono accurati, tuttavia potrebbero verificarsi degli errori. Se ci dovessero essere degli errori nel prezzo di qualsiasi prodotto ordinato dal Cliente, il Venditore informerà il Cliente prima possibile e darà la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Qualora il Venditore non fosse in grado di contattare il Cliente, l’ordine verrà trattato come annullato.  
  1. Modalità di acquisto
  1. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti ed i Prezzi sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.
  1. La vendita è regolata dai termini e dalle condizioni presenti in questo documento. E’ specifico onere del Cliente prenderne preventivamente visione in quanto, come indicato nella procedura di acquisto presente sul Sito, la compilazione dell’ordine ed il suo invio costituiscono riconoscimento ed accettazione irrevocabile di queste Condizioni Generali di Vendita e conferma della volontà di acquisto ai sensi delle stesse. Per procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel Sito ove è chiaramente indicato il preventivo obbligo di lettura ed accettazione dei termini del contributo per le eventuali spese di consegna, delle presenti Condizioni Generali (inclusive delle condizioni di esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa sulla privacy, prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e prima di confermare l’ordine di acquisto. Il Contratto si intende stipulato al momento della accettazione dell’ordine da parte del Venditore e fatto sempre salvo il buon fine del pagamento. L’accettazione tacita dell’ordine da parte del Venditore si realizza con l’affidamento al corriere dei prodotti venduti.
  1. Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso contenuta nel presente documento.
  1. Pagamento
  1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti è previsto esclusivamente l’utilizzo del metodo PayPal come indicato nel modulo di acquisto. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in valuta Euro.
  1. L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Acquirente, fatti salvi eventuali costi sopportati dal Fornitore, puntualmente provati e comunicati al Cliente. 
  1. I dati forniti per effettuare il pagamento saranno utilizzati dal Venditore solo ed esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti. L’addebito del prezzo di acquisto dei prodotti, come indicato nel modulo d’acquisto, sarà effettuato sul conto corrente del Cliente al momento dell’acquisto dei prodotti. 
  1. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dal Cliente, e, in caso di suo recesso, entro un massimo di 14 gg. (quattordici giorni) da quando il Venditore abbia ricevuto formale comunicazione del recesso stesso. Il Venditore potrà, tuttavia, posticipare il rimborso fino al ricevimento del bene, o, comunque, sino a che il Cliente non abbia fornito adeguata prova di averlo rispedito.
  1. Disponibilità e consegna dei prodotti
  1. I prodotti acquistati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato nell’Ordine, al più tardi, entro 20 giorni (venti giorni) dalla spedizione della conferma dell’Ordine di cui al precedente art. 2.4 ovvero nel caso di prodotto disponibile solo su ordinazione, questo verrà consegnato nei diversi tempi indicati specificamente nella conferma dell’Ordine.
  1. Qualora il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al comma precedente, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite e-mail, ovvero telefonicamente, sempre che tali recapiti siano stati forniti in fase di registrazione online ed inoltro dell’ordine 
  1. Se malgrado l’accettazione dell’Ordine un prodotto non fosse disponibile o non potesse essere consegnato, il Venditore informerà tempestivamente il cliente via e-mail e l’Ordine verrà annullato. In tal caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato, essendo espressamente esclusa qualsiasi altra forma di indennizzo.
  1. Diritti di proprietà – Proprietà intellettuale, software e contenuti
  1. Il Venditore accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del Cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del Cliente medesimo.
  1. I contenuti del Sito sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà industriale e intellettuale del Venditore e degli altri titolari dei diritti. Il marchio Fax Factory Arts & Specialty Coffee ed il logo, cosi come il dominio www.faxfactory.it sono registrati.
  1. I prodotti acquistati rimangono di proprietà del Venditore fino alla consegna al trasportatore.
  1. Tutti i marchi/nomi presenti in questo Sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari dei marchi. 
  1. Il cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte del Venditore.
  1. Il Sito può contenere link verso altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo del Venditore che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.
  1. Modalità di conservazione/archiviazione dei documenti contrattuali 
  1. Ai sensi dell’art. 12 D.lgs. 70/2003, nonché degli artt. 50-51 Codice del consumo, si informa il Cliente che ogni suo ordine inviato online verrà conservato e archiviato in formato digitale e/o cartaceo presso il Venditore, secondo adeguati criteri di riservatezza e sicurezza. Per eventuali copie o altre richieste in proposito il Cliente è invitato a contattare il Venditore al seguente recapito +39 0669301043.
  1. Il Cliente è invitato ad archiviare sul proprio dispositivo, in appropriato formato digitale, tanto la Ricevuta d’ordine, quanto la Conferma spedizione inviate dal Venditore, come le presenti Condizioni generali di vendita online, stampandole in ogni caso.
  1. Assistenza clienti
  1. Eventuali informazioni potranno essere richieste tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo alla mail faxfactory.coffee@gmail.com o chiamando il +39 0669301043.
  1. Diritto di recesso
  1. Gli acquisti conclusi sul Sito sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. Il cliente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi a Via Antonio Raimondi 87, 00176 ROMA o, infine, inoltrandola via Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente recapito e-mail faxfactorysrl@cert.cna.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. In linea di massima, il Fornitore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci al numero +39 0669301043 per facilitare la procedura di rimborso che avverrà tramite bonifico bancario una volta ricevuto il reso che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.
  1. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
  1. Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti articoli – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, unitamente alla relativa fattura.
  1.  Nel caso in cui i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso risultino danneggiati ovvero abbiano subito una diminuzione del valore a causa dell’uso che ne è stato fatto, il Venditore si riserva la facoltà di negare il diritto di recesso ovvero di addebitare un costo al cliente a titolo di indennizzo.
  1. Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta, natura, caratteristiche e relativo funzionamento, il Venditore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.
  1. Ricevuta dal Venditore la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.
  1.  Garanzia e responsabilità
  1. Il materiale visualizzato su questo Sito è fornito senza alcuna garanzia, condizione o garanzia in merito alla sua accuratezza. Salvo espressa indicazione contraria nella misura massima consentita dalla legge, il Venditore ei suoi Fornitori, fornitori di contenuti e inserzionisti escludono espressamente tutte le condizioni, garanzie e altri termini che potrebbero altrimenti essere impliciti dalla legge e non sarà responsabile per eventuali danni di alcun tipo, inclusi, ma senza limitazione, danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali, punitivi o incidentali, o danni per perdita di utilizzo, profitti, dati o altri beni immateriali, danno all’avviamento o alla reputazione, o il costo di approvvigionamento di beni e servizi sostitutivi, derivante o correlato all’uso, incapacità d’uso, prestazioni o guasti di questo Sito o dei siti collegati e di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, indipendentemente dal fatto che tali danni fossero prevedibili o derivino da contratto, illecito civile, equità, restituzione, statuto, diritto comune o altro. 
  1. In assenza di Conformità dei beni al Contratto, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, ovvero, una riduzione del prezzo, o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare, o risulti eccessivamente onerosa per il Fornitore ai sensi dell’art. 130, comma 4, Codice del consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro i termini convenuti o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. 
  1. Il Cliente decade da ogni diritto connesso alla Conformità dei beni al Contratto qualora non denunci il difetto di conformità lamentato al Venditore entro 10 giorni dalla data della sua scoperta. Non richiesta se il Venditore abbia espressamente riconosciuto il difetto, o lo abbia coscientemente occultato, la denuncia dovrà specificare la non conformità riscontrata, nonché almeno una fotografia del bene in oggetto, il tutto accompagnato da ricevuta del Venditore comprovante l’avvenuto acquisto. 
  1. Il Cliente dovrà far pervenire la denuncia, e relative richieste, alternativamente ad uno dei seguenti recapiti: 
  1. Via Antonio Raimondi 87, 00176, Roma (RM), per comunicazioni via Raccomandata A/R;
  2. ovvero, tramite PEC, alla seguente casella di posta certificata faxfactorysrl@cert.cna.it

Ricevuta la denuncia/richiesta e relativa documentazione, il Venditore valuterà la non conformità denunciata dal Cliente e, dopo avere effettuato i preliminari accertamenti del caso, autorizzerà, o meno, la restituzione del bene fornendo al Cliente un “Codice reso”, spedito via e-mail all’indirizzo fornito in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire il bene non costituisce comunque riconoscimento della non conformità, la cui esistenza sarà appurata solo successivamente alla restituzione del bene. Il bene stesso – di cui il Fornitore abbia autorizzato la restituzione – dovrà essere reso all’indirizzo espressamente indicato, unitamente a copia dell’autorizzazione alla restituzione recante il “Codice reso”.

  1. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare, in tutto o in parte, al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del bene, o, in alternativa, mediante bonifico bancario. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, già in sede di denuncia/richiesta, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. 
  1. Limitazioni di responsabilità – Inadempimenti non imputabili e pagamenti non autorizzati 
  1. Il Venditore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili al Venditore. Salve le ipotesi di cui all’art. 1229 Cod. Civ., nessun risarcimento spetterà, di conseguenza, al Cliente, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti. 
  1. Il Venditore – dimostrata l’adozione di tutte le possibili cautele in base all’ordinaria diligenza, all’esperienza, come alla miglior scienza del momento in tema di sicurezza delle transazioni online – non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti del Cliente rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei citati mezzi di pagamento. 
  1. Responsabilità extracontrattuale – Prodotti difettosi, danni risarcibili e relativi oneri probatori 
  1. Il Venditore è responsabile per danni cagionati dai difetti dei beni promossi/ceduti tramite Sito. Ai sensi dell’art. 116 Codice del consumo, sarà il Venditore ad essere responsabile del danno cagionato da difetto del bene venduto, qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro tre mesi dalla richiesta di cui al seguente terzo comma, l’identità e il domicilio del Fornitore, o dell’intermediario che gli abbia fornito il bene in questione.
  1. La richiesta del danno, redatta esclusivamente per iscritto, dovrà specificare puntualmente il bene che ha cagionato il danno, nonché la data e il luogo del relativo acquisto. Inoltre, se ancora esistente, sarà onere del danneggiato offrire in visione il bene in questione, secondo le indicazioni impartite dal Venditore, o dai Fornitori, ovvero da terzi da questi indicati.
  1. Il risarcimento del danno sarà escluso qualora il danneggiato, pur consapevole del difetto del bene e degli annessi pericoli, ciò nonostante vi si sia volontariamente esposto. In presenza di colpa del danneggiato – che usando l’ordinaria diligenza avrebbe potuto evitare il danno subito – il risarcimento richiesto verrà escluso o ridotto in proporzione alla gravità della colpa imputabile alla vittima. 
  1. È da escludersi qualsiasi responsabilità per le conseguenze derivanti da bene difettoso qualora il difetto stesso sia imputabile alla conformità del bene ad una norma giuridica imperativa, o altro provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il bene sia stato messo in circolazione, non permetteva ancora di considerarlo difettoso.
  1. Protezione dei dati personali
  1. Il Venditore tutela i dati personali del Cliente, garantendo la piena conformità del loro trattamento alla normativa di riferimento e, nella specie, al Regolamento 679/2016* nonché alle pertinenti norme nazionali (Cod. Privacy, come da D.lgs 101/2018). 
  1. Rinviando, per i dettagli, all’Informativa sul trattamento dei dati personali sito web e connessa Informativa estesa sull’uso dei cookie, si anticipa come i dati personali acquisiti direttamente e/o indirettamente tramite il Sito, verranno raccolti e trattati in forma telematica/informatica, e se del caso cartacea, con le seguenti principali finalità:
  1. registrare l’ordine; 
  2. procedere all’esecuzione del Contratto e relative comunicazioni;
  3. adempiere agli obblighi di legge; 
  4. gestire i rapporti commerciali per meglio espletare i servizi richiesti. 

La corretta e tempestiva comunicazione dei dati personali del Cliente è condizione necessaria per una puntuale esecuzione del Contratto da parte del Venditore, che, in difetto, non potrà dar corso all’ordine del Cliente.

  1. I dati personali del cliente raccolti dal Venditore a partire dai prodotti che il cliente sceglie, servono esclusivamente alla soddisfazione dell’ordine del cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e servono a proporre al cliente offerte a lui adeguate.
  1. I dati personali del cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti per fini diversi dalla soddisfazione dell’ordine del Cliente.
  1. I dati non personali raccolti dal Venditore a partire dalla navigazione degli utenti sul Sito servono a migliorare il servizio proposto ai clienti, in particolare l’ergonomia del sito, i prodotti presentati e il rapporto clienti.
  1. Lingue disponibili e fruibilità sovranazionale del Sito 
  1. Il Sito e relativi servizi, sono fruibili in lingua italiana. 
  1. Le presenti Condizioni generali di vendita online sono disponibili in italiano. Qualora tradotte in altre lingue, l’unica versione facente fede sarà quella in italiano. Quanto ai soli diritti inderogabili di cui all’Art. 20.1, indipendentemente dalla lingua facente fede, prevarrà in ogni caso l’interpretazione più favorevole al Cliente consumatore finale.
  1. Accessibile da computer, tablet, smartphone o altri device, ovunque ubicati, il Sito promuove beni e/o servizi destinati prevalentemente al mercato nazionale.
  1. Divieti
  1. E’ vietato commettere o incoraggiare un reato, trasmettere o distribuire virus, trojan, worm, bombe logiche o qualsiasi altro materiale dannoso, tecnologicamente dannoso, in violazione della riservatezza o in qualsiasi modo offensivo o osceno; hackerare qualsiasi aspetto del Servizio; dati corrotti; causare problemi ad altri utenti; violare i diritti dei diritti di proprietà di qualsiasi altra persona; inviare qualsiasi pubblicità o materiale promozionale non richiesto, comunemente denominato “spam”; o tentare di influenzare le prestazioni o la funzionalità di qualsiasi struttura del computer o cui si accede tramite questo Sito. 
  1. La violazione di questa disposizione costituirebbe un reato penale ed il Sito segnalerà tale violazione alle autorità preposte all’applicazione della legge e rivelerà loro la tua identità.
  1. Non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati da un attacco DDoS, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare le apparecchiature del computer, i programmi per computer, i dati o altro materiale proprietario a causa dell’utilizzo di questo Sito o al download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso o su qualsiasi Sito ad esso collegato.
  1. Indennità
  1. Il Cliente accetta di indennizzare, difendere il Venditore, i suoi consulenti, fornitori o affiliati, da qualsiasi rivendicazione, responsabilità, danni e/o costi di terze parti (incluse, ma non limitate a, le spese legali) derivanti dall’utilizzo improprio di questo Sito o dalla violazione dei Termini di servizio.
  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie
  1. Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e qualunque controversia dovesse insorgere relativamente all’utilizzo del Sito e/o all’acquisto dei prodotti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.
  1. Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art. 18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995
  1. Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation)
  1. La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Note:

*http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT